Tutte le feste di questa edizione

4 giorni, 9 feste.. it’s time to Party!

Dopo una lunga pausa, torna il Festival trasformato in Fest, con un nuovo concept: più relax, ancora più musica, ancora più festa. 

Più di un Festival: una vacanza e un viaggio itinerante a ritmo di Swing in alcuni dei punti più magici dell’isola d’Elba, un incantevole paradiso terrestre in Toscana.

VINTAGE BEACH PARTY

Baia del Sole

SAILOR PARTY

Lido di Capoliveri

SWING ERA + AFTER PARTY

Portoferraio

SWING GANG + SILENT SWING

Capoliveri

COLORS PARTY

Capoliveri

Venerdì - Sabato - Domenica

Vintage Beach Party

Baia del Sole

Per questa nuova edizione ancora più musica, ancora più festa! 

La Baia del Sole sarà il punto di ritrovo e la principale attrazione dei pomeriggi all’Elba Swing Fest, dove grazie ai nostri outfit da spiaggia retrò sembrerà di essere catapultati in un’altra epoca. 

Djset, Live e intrattenimento! 

Se immaginate di essere distesi davanti al mare, baciati dai raggi del sole estivo, con la brezza marina che solleva i vostri cappelli di paglia, non dimenticatevi di immergervi nell’atmosfera della Swing Era mettendo in valigia il vostro costume d’epoca… che sia a righe, a pois, a fiori, intero o spezzato, in jersey o taffetas, basta che di fantasia ce ne sia a volontà! 

Live band, giochi e divertimento assicurato, per pomeriggi indimenticabili!

Giovedì

Sailor Party

Lido di Capoliveri

Tanti marinai sbarcano sull’isola aprendo le danze di questa vacanza a ritmo di Swing.

L’affascinante e immensa spiaggia del Lido di Capoliveri farà da cornice a questa prima serata di apertura dove il dress code è rigorosamente da marinai: Lido di Capoliveri (Baia del Sole)

La spiaggia è tra le più conosciute e apprezzate dell’Isola d’Elba, grazie alla sua bellezza e al facile accesso. Alle sue spalle infatti, nella vallata retrostante, si sono sviluppate numerose strutture ricettive e turistiche che hanno preso il posto delle coltivazioni dei decenni passati.

È una tra le più grandi spiagge dell’Isola d’Elba: lunga circa 460 metri e larga dai 15 ai 30. Delimitata da due speroni rocciosi, è composta da sabbia fine e dorata e circondata da una bella vegetazione di pini e macchia mediterranea.

La spiaggia è a tratti libera ed a tratti occupata dagli stabilimenti balneari.

Sul lato sinistro una scogliera la separa dalla più piccola e meno frequentata spiaggia delle Calanchiole.

La spiaggia è molto frequentata. È gradita dai giovani che la considerano luogo di incontro e di svago ed è molto apprezzata anche da chi è in cerca di una vacanza attiva, essendo perfetta per praticare snorkeling, windsurf e altri sport acquatici. Grazie all’arenile di sabbia e il fondale che digrada dolcemente è ottima anche per le famiglie con bambini.

Sulla spiaggia sono presenti bar e ristoranti, oltre a noleggi di pedalò, moto d’acqua e vela. Il vento di maestrale contribuisce alla trasparenza del mare.

Nelle giornate limpide l’orizzonte è interrotto dalla sagoma dell’Isola di Montecristo.

Venerdì

Swing Era Elegant Party

Villa Romana della Linguella | Portoferraio

Una classica ed elegante serata in un luogo ricco di storia, cultura e fascino: Villa Romana della Linguella, a Portoferraio. 

Un tuffo nell’essenza più antica dell’Isola d’Elba, nell’Area archeologica della Linguella, la lingua di terra che chiude a nord la Baia di Portoferraio.

La Villa Romana della Linguella, di cui si trovano i resti, risale alla seconda metà del I secolo a.C. 

Venerdì

after party

Portoferraio

FRIDAY AFTER PARTY

Circolo Carpani

La balera dell’Elba fondata del 1921, oggi ristrutturata e adatta per bellissime serate di musica e ballo.

Pavimento in parquet, palco per i musicisti e un piccolo bar vintage continueranno a farci divertire fino all’alba, o quasi!

Sabato

Swing Gang party

Capoliveri / Porto Azzurro

Tema della serata: SWING GANG. Il Dress code sarà di gruppo ma pur sempre ispirato alla Swing Era!

Ispiratevi da film, da personaggi famosi, da cartoni animati e dalla vostra immensa fantasia purché in tema con l’epoca Swing!

Create uno stile di gruppo per essere i protagonisti della serata!

I gruppi che verranno selezionati dalla giuria si sfideranno con fantasia e pazzia nella piazza con gli altri gruppi in gara per decretare, con il pubblico, il vincitore!

Uno spettacolo ormai di tradizione per la piazza di Capoliveri quando arriva l’Elba Swing Fest ^^

CAPOLIVERI è un tranquillo borgo antico arroccato sulla cima di una collina, a quasi 170 metri sul livello del mare.

La sua piazza è una vera e propria terrazza vista mare, le sue case sono alte e strette e le sue pittoresche viuzze, colorate dai fiori dei balconi, che spesso conducono a belvedere nascosti da cui è possibile ammirare panorami da cartolina, fanno immergere in un contesto di eccezionale suggestione, che sarà arricchito ancor di più dal nostro stile retrò e dai nostri sorrisi.  

Sabato

Silent Swing after party

Spiaggia

Di notte la musica da fastidio? ..e allora noi usiamo le cuffie wireless in spiaggia!

Tutti i Djs suoneranno contemporaneamente e tu potrai scegliere quale ascoltare con un semplice click! La tua cuffia si colorerà del canale che stai ascoltando, verde, rosso o blu creando sensazioni, atmosfere e balli clandestini fantastici!

LIDO DI CAPOLIVERI

È una tra le più grandi spiagge dell’Isola d’Elba: lunga circa 460 metri e larga dai 15 ai 30. Delimitata da due speroni rocciosi, è composta da sabbia fine e dorata e circondata da una bella vegetazione di pini e macchia mediterranea.

La spiaggia, a tratti libera ed a tratti occupata dagli stabilimenti balneari, è molto frequentata. È gradita dai giovani che la considerano luogo di incontro e di svago ed è molto apprezzata anche da chi è in cerca di una vacanza attiva, essendo perfetta per praticare snorkeling, windsurf e altri sport acquatici.

Domenica

Colors Party

Piazza Matteotti | Capoliveri

Moltissimi ballerini colorati invaderanno la Piazza di Capoliveri per creare l’effetto ottico di un arcobaleno danzante!

Metti in valigia i vestiti più colorati che hai, non dimenticare di essere sempre in stile retrò

CAPOLIVERI è un tranquillo borgo antico arroccato sulla cima di una collina, a quasi 170 metri sul livello del mare.

La sua piazza è una vera e propria terrazza vista mare, le sue case sono alte e strette e le sue pittoresche viuzze, colorate dai fiori dei balconi, che spesso conducono a belvedere nascosti da cui è possibile ammirare panorami da cartolina, fanno immergere in un contesto di eccezionale suggestione, che sarà arricchito ancor di più dal nostro stile retrò e